Scuola di Ballo Hobby Dance:
- 4 sale climatizzate
- sala conferenze
- area ristoro
Guido Papa nasce a Loreto il 2 giugno 1967 dagli splendidi genitori Costanza e Piero, che, amanti del ballo, avvicinano al mondo della danza il figlio giovanissimo; all’età di soli cinque anni Guido comincia a ballare, rivelando un’autentica e profonda passione per il ballo di coppia, sostenuta da una determinazione che sarà la costante di tutta una vita. Comincia così il meraviglioso percorso che lo porterà a cimentarsi nelle prime competizioni di danza sportiva con buoni risultati fin da bambino, gareggiando in tutte le categorie : Youth, Amatori e nel Professionismo gli ultimi anni della sua carriera, fino al 1999.
Un’intera esistenza dedicata quindi all’Amore per la danza, da ballerino prima e da giudice di gara successivamente.
Fondatore a Loreto della prestigiosa Scuola di Ballo Hobby Dance dal 1985.
Insegnante di numerose coppie di competitori tra cui ultimamente Francesca Longarini e Francesco Andreani, vincitori dei Campionati Italiani Assoluti nel 2020 al massimo livello del Professionismo e attualmente suoi preziosi collaboratori.
Organizzatore di manifestazioni nazionali ed internazionali di cui ben 25 edizioni della rinomata competizione Ancona Open, che nel 2007 ha ospitato i prestigiosi Mondiali di Danze Standard per la categoria Youth, ottenendo uno splendido terzo posto per la coppia marchigiana Davide Mariani e Debora Mancinelli provenienti dalla sua Scuola di Ballo.
Ospite nel 2003 in due puntate della trasmissione televisiva Piazza Grande, condotta da Giancarlo Magalli.
Giudice di gara per decenni, Supervisore dei giudici oggi nelle competizioni CIDS, Board director responsabile e coordinatore di tutto il Centro Italia e sempre, con grande passione, impegnato concretamente nell’attuazione dei progetti per la Danza Sportiva.